martedì 25 agosto 2015

Candela romantica

Un progetto davvero semplice seppur ricco di particolari che nell'insieme gli danno un'aria romantica e... quasi natalizia!

Occorrente:

Procedimento:
Dare una mano di aggrappante sulla candela stando attenti a restare un pò distanti dallo stoppino, 2cm circa di raggio intorno allo stoppino. Intanto preparare il pizzo nella misura necessaria a coprire la maggior parte della candela. Quindi applicarlo sulla candela aiutandosi con il pennello e l'aggrappante stesso che in questo caso fungerà anche da collante.

Lavorare con cura all'applicazione del pizzo, è importante che aderisca bene alla candela. Lasciar asciugare bene. Scegliere il fiore che più si preferisce tra i tanti presenti nella collezione di modelli Volumik, in questo caso io ho scelto una stella di natale e le relative foglie. Ritagliare un fiore grande, uno un pò più piccolo e due foglie grandi. Con i bulini e l'aiuto del tappetino modellare i due fiori e le foglie. Posizionare il fiore più grande sull'attaccatura dei due lembi del pizzo, in modo da nascondere la giuntura, e fermarlo con uno spillo.

Posizionare il secondo fiore al centro del primo e fermare entrambi con l'aiuto di due o tre spilli.Se gli spilli hanno la capoccetta grossa, tonda e perlata la si può usare come centro del fiore, altrimenti un pò di glitter andrà bene lo stesso.

Con il glitter in tubetto di colore che si abbina al fiore, nel mio caso ho usato un magenta, riprendere in alcuni punti il motivo del pizzo per risaltarne il disegno.
Posizionare la candela così decorata su un piattino ed ecco ottenuta la nostra candela romantica  
I prodotti per realizzare questo progetto sono disponibili sul sito www.creoedecoro.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena