martedì 10 marzo 2015

Cornice specchio decorata di Anna Russo

In occasione del 2° anno di attività dello shop on-line creoedecoro.it ho lanciato una piccola sfida all'interno del gruppo creoedecoro.it su facebook da cui è risultata vincitrice Anna Russo.
Il progetto che ha presentato riguarda il recupero e la decorazione della cornice di uno specchio da parete per camera da letto ed ora lo pubblico sul blog Voglio Creare.





Cosa serve:
1) Cornice di legno
2) Gesso cremoso
3) Colori acrilici marrone, panna, verdone e verde chiaro
4) Prodotto per creare il Crackle
5) Colla missione
6) Foglia oro
7) Gommalacca
8) Fiori di stoffa
9) Lamina stampata fiori Volumik 3D
10) Colla a caldo
11) Pennelli varie misure

Procedimento:
Ho prima carteggiato l'intera cornice di legno. Ho passato una mano di gesso  cremoso, poi ho passato una mano di colore acrilico  marrone per creare il contrasto con il crackle.



 Quindi su una metà  ho passato il prodotto per creare l'effetto crackle e l'altra parte l'ho lasciatacon il solo colore. Una volta asciutto  ho passato  il colore acrilico  panna scuro per creare il contrasto sulle crepe.

Sull'altra metà  ho passato la colla missione per foglia oro e nel momento in cui pizzicava al tatto ho steso la foglia oro.  Per proteggere la foglia oro ho dato una mano di gommalacca solo sull'oro.
Nel frattempo ho immerso dei fiori di stoffa nel gesso  cremoso e li ho messi ad asciugare. Intanto mi sono preparata degli altri fiorellini con la lamina stampata Volumik 3D da inserire nella composizione.

I fiori ingessati sono stati colorati con una mano di colore verdone  di base e poi li ho sfumati con un verde chiaro.

Quindi ho posizionato i fiori, sia quelli ingessati che quelli Volumik, sulla cornice creando la mia composizione e poi li ho incollati con silicone a caldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena