sabato 31 maggio 2014

"Shabby Color e Pizzi Shabby" di Elena Migliaccio


Lo Shabby Color è una tecnica che prevede il recupero o comunque la decorazione di oggetti secondo uno stile fresco, colorato ed elegante. Tramite l'abbinamento di colori, pizzi e in alcuni casi anche lamina metallica si crea un vero e proprio stile del recupero, dedicato all'arredamento e addirittura agli accessori personali.

lunedì 26 maggio 2014

"Vassoio con decori effetto materico" di Lea Sauro


Lea vive a Ripalimosani (CB), appassionata di lavori artigianali, dal ricamo al filet, realizza le sue creazioni su richiesta per gli appassionati del "fatto a mano". Da qualche anno si è avvicinata a nuove forme di creativita', il decoupage e la pittura one stroke, diventando insegnante OSCI I livello.
Oggi ci presenta un suo progetto di decoupage con effetti materici.

venerdì 23 maggio 2014

MANUALMENTE: Rassegna della Manualità Creativa


Dal 25 al 28 settembre Torino capitale del fai da te
ManualMente, fantasia ed abilità al femminile
Tante novità per l’undicesima rassegna della manualità creativa in scena al Lingotto Fiere

Al Lingotto Fiere, Torino, da giovedì 25 al domenica 28 settembre 2014, ritorna l’appuntamento con ManualMente, evento nato nel 2004  da una felice intuizione, anticipando quello che sarebbe diventato negli anni un settore espositivo di estremo valore.
Per tradizione proprio a ManualMente spetta l’onore di aprire il calendario autunnale delle fiere nazionali di settore e l’undicesima edizione della rassegna dedicata alla manualità creativa si preannuncia all’insegna delle novità.
Una nuova immagine di immediata lettura, con strumenti e materiali di uso comune e la mano che ‘accende’ l’idea, ma soprattutto una nuova organizzazione, Blu Nautilus, che porterà a Torino la propria esperienza nella realizzazione di fiere ed eventi.