lunedì 31 marzo 2014

"Pizzi Shabby". Nuova tecnica by Elena Migliaccio


Sono anni che studio come utilizzare i pizzi e i merletti nelle mie decorazioni: ho iniziato nel 1998 a sperimentare le impronte dei merletti sull'argilla che modellavo per le mie creazioni, poi sono passata all'impronta pittorica ed ora, dopo tanti esperimenti, sono approdata a questa nuova tecnica. L'ho chiamata "Pizzi Shabby" perchè il modo in cui lavoro sui pizzi e la tecnica che spesso uso per decorare la base su cui li applico è liberamente ispirata alla tecnica dello Shabby Chic. La sto applicando su svariate basi come: cartone, legno, vetro, terracotta, gesso etc.


mercoledì 26 marzo 2014

Hobby Farmer. A Cesena la Fiera degli Orti e dei Giardini


Sabato 5 e domenica 6 aprile 2014 torna l’appuntamento con la rassegna dedicata a tutti gli appassionati di agricoltura 'fai da te'.
Giardinaggio, vita in campagna e all'aria aperta.


A Hobby Farmer, grazie ad un fittissimo calendario di corsi, tutorial ed incontri, tutti gratuiti e dedicati a grandi e piccini, farai fiorire il tuo pollice verde e, per assecondare la tua voglia di shopping, troverai più di 12000 mila metri quadri con i migliori espositori di piante, fiori, orticole, arboree, frutti antichi, animali da cortile, arredi e attrezzature.

martedì 25 marzo 2014

Anticipazioni sulla quinta edizione di "Passatempi e Passioni"


                        Passatempi e Passioni 
Fiera di Forlì, 24, 25, 26 ottobre 2014
Quinta Edizione

Passatempi e Passioni , il Salone degli hobby creativi, vi rinnova l'invito a visitare la Fiera di Forlì,  dal 24 al 26 ottobre, con l'appuntamento ormai consolidato con l'universo delle arti femminili.

Nel corso delle tre giornate, si potranno acquistare i prodotti per svolgere tutti gli hobby di manualità: stoffe, filati, colori, attrezzi, macchine da cucire, bricolage, carte colorate, stampini, perline e tantissimi altri prodotti.
Inoltre sarà possibile approfondire o imparare nuove tecniche grazie a un ricchissimo programma di corsi, mostre, dimostrazioni e laboratori pensati per stimolare la fantasia e soddisfare le appassionate di ogni abilità manuale.

martedì 11 marzo 2014

Personalizza la porta d'ingresso!


La porta d'ingresso è il biglietto da visita della tua casa e se anche tu hai necessità di cambiarla ecco un'idea per personalizzarla.
Una mia amica aveva necessità di cambiare la porta d'ingresso ma non voleva una porta anonima come tante altre, quindi ha pensato di inserirvi un pannello di vetro che richiamasse un pò la forma stessa della porta, ovvero rettangolare con un'arco all'apice. Non è tutto però. La mia amica adora le farfalle e le fatine e voleva sul vetro un disegno che ne rispecchiasse l'allegria e la bellezza, ma voleva che fosse presente anche l'iniziale del nome di famiglia, una "C" , e poi una cornice semplice ma che mettesse in rilievo la forma del vetro.