venerdì 29 novembre 2013

Monica Allegro festeggia dieci anni di Sospeso Trasparente. Intervista di Rosa Polito

 


Dopo ben tre anni di assenza Monica Allegro e’ tornata a Napoli ed ha festeggiato  i  due lustri  del suo  Sospeso Trasparente  a  CREATTIVA la Fiera delle Arti Manuali. In quest’ occasione la casa Editrice Lumina ha  presentato un  numero speciale su questa straordinaria tecnica creativa, che e’  andato esaurito in poche ore e che sara’ tradotto in 4 lingue. 

mercoledì 20 novembre 2013

"Costruiamo il nostro Calendario dell'Avvento" di Rosa Polito


Inizia il conto alla rovescia verso il Natale e questi pomeriggi, particolarmente lunghi, sembrano fatti apposta per dedicare tempo e cuore alla realizzazione di piccoli doni...con le proprie mani e con poca spesa.
Questo dolcissimo Calendario dell' Avvento è stato realizzato con il passepartout di legno  ed il vetro di una vecchia cornice, farà la gioia dei più piccoli e colorerà di festa la loro cameretta: basta un po' di creatività ed un pochino di pazienza.

martedì 5 novembre 2013

La "Tegolina natalizia" di Annamaria Quadretti

Oggi Annamaria Quadretti ci presenta un'altro progetto natalizio semplice ma di grande effetto: una "Tegolina natalizia" per cominciare a sbizzarrirci nei preparativi per il prossimo natale.
In questa occasione Annamaria ci fa sapere che sarà presente con i suoi corsi per grandi e piccini a Napoli Creattiva nei giorni 8 -9 e 10 Novembre presso lo stand di Editoria Europea.


Ed ora continuiamo con il progetto della tegola natalizia.