mercoledì 20 novembre 2013

"Costruiamo il nostro Calendario dell'Avvento" di Rosa Polito


Inizia il conto alla rovescia verso il Natale e questi pomeriggi, particolarmente lunghi, sembrano fatti apposta per dedicare tempo e cuore alla realizzazione di piccoli doni...con le proprie mani e con poca spesa.
Questo dolcissimo Calendario dell' Avvento è stato realizzato con il passepartout di legno  ed il vetro di una vecchia cornice, farà la gioia dei più piccoli e colorerà di festa la loro cameretta: basta un po' di creatività ed un pochino di pazienza.


Materiale necessario:
Pulite bene il vetro ed il passepartout in legno ed eventualmente passate lo stucco e la carta vetrata.

 Scegliete una carta da decoupage, o un bel tovagliolo, con soggetti natalizi da utilizzare per la lavorazione "sotto-vetro"  ( io ho usato delle carte To-do ed ho realizzato dei soggetti a rilievo  "sopra-vetro" ).
Attenzione a non far formare bolle d' aria quando incollate l' immagine. Se siete brave potrete fare uno sfondo con il craquelè o, in alternativa, un grazioso "ambientato" con stelline o fiocchi di neve.

Verniciate la cornice con un bel colore acrilico rosso ed, aiutandovi con un pennino o con degli stampini, dipingeteci sopra, con l'Oroliquido, i numeri da 1 a 24 e passate un paio di mani di vernice lucida per renderlo più lucido.

Assemblate vetro e cornice e dedicatevi alla decorazione: piccole pigne, fette di arancia essiccata, anice stellato, bastoncini di cannella, stelline di feltro, un bel fiocco  o un nastro di rafia e qualche goccia di colla con la pistola a caldo completeranno l' opera.

Ecco il nostro bellissimo Calendario dell' Avvento finito ed in attesa di caramelle, cioccolatini e piccoli doni che verranno fissati al quadro con dei pezzetti di nastro biadesivo.
Quanto manca a Natale ?

Rosa Polito

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà esaminato al più presto e se ritenuto adeguato all'argomento verrà successivamente pubblicato. Grazie Elena