giovedì 24 marzo 2011

Intervista a Letizia Barbieri

Cari amici, eccoci per un nuovo appuntamento con "L'intervista". Quest'oggi vi propongo di conoscere meglio una delle creative più attive del web: sto parlando della nostra amica Letizia Barbieri.

Letizia è una persona molto gentile e disponibile, per cui quando le ho proposto di fare questa intervista per "Voglio Creare" ne è stata molto contenta.

venerdì 18 marzo 2011

Girasole appendipresine

La cucina è, nella maggior parte dei casi, la stanza in cui si vive di più in una casa, sia perchè vi si consumano i pasti della famiglia sia perchè spesso è anche il luogo in cui si sviluppa la creatività di molte donne, ed anche uomini. Per questo ci piace abbellirla con tanti oggetti scelti con cura o anche creati da noi stessi.
Quello che propongo oggi è un oggetto interamente costruito e decorato da me: un girasole con due ganci per le presine. Un oggetto che sicuramente abbelirà l'angolo di cucina in cui sarà posto.

martedì 15 marzo 2011

Un oggetto realizzato con la scagliola

La scagliola è un materiale di origine geologico composta da sali di calcio, è generalmente polverosa e di colore bianco-grigiastro. E' molto usata in edilizia ed in scultura per la realizzazione di calchi. In questo progetto mostrerò il modo più semplice per realizzare un oggetto con la scagliola


mercoledì 2 marzo 2011

Intervista a Roberta Marone

Oggi vi presento l'intervista che mi ha rilasciato la nota creativa napoletana Roberta Marone, molto conosciuta tra gli appassionati di Découpage per le sue numerose pubblicazioni su riviste specializzate del settore e non solo. Ma passiamo subito a soddisfare la nostra curiosità.